Giuliette (Italian Edition) by Leda Moore

Giuliette (Italian Edition) by Leda Moore

autore:Leda Moore [Moore, Leda]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9781973123798
Amazon: 1973123797
editore: Independently published
pubblicato: 2017-10-22T00:00:00+00:00


Mi prese per mano e mi condusse nel parcheggio senza più rivolgermi la parola. Sembrava pensieroso. Mi riaccompagnò a casa e per tutto il tragitto ci ignorammo. Quando scesi dall’auto non si mosse e io non mi voltai per salutarlo. Voleva la mia resa mentre io gli avrei dato la guerra.

Passarono i giorni ma quello stronzo sembrava volermi tenere sulle spine e aspettare che facessi il primo passo. Beh, lo avrei fatto cuocere nel suo brodo.

Mi tenni impegnata aiutando Laura a organizzare il matrimonio e il giorno prima preparai tutto il necessario per andare a dormire da lei. Kledi avrebbe alloggiato in un albergo, nonostante mio padre gli avesse proposto di passare l’ultima notte da scapolo a casa sua. Alle volte quell’uomo era senza limiti. Sapevo che non avrebbe fatto alcunché per sedurlo, però era stato inopportuno visti i loro precedenti.

Laura non aveva detto una parola ma Kledi era stato abbastanza furbo da rifiutare subito. I rapporti tra loro adesso erano più distesi ma c’era sempre un’ombra che aleggiava fra mio padre e Laura, probabilmente nessuno dei due avrebbe mai potuto cancellare quanto accaduto.

Ci stendemmo sul letto con l’intenzione di dormire ma finimmo per parlare delle sue paure e di quanto Laura temesse di perdere il suo Kledi.

«Non avere timore. Quell’uomo vive e respira in tua funzione.»

«Lo so. Solo che il suo passato ci tormenta ancora. I suoi incubi alle volte mi spaventano, per non parlare del fatto che sono terrorizzata per domani. E se si presentasse mia madre a rovinarmi il giorno più bello della mia vita?»

«Da quanto ne so, mio padre la terrà lontana. Non so come e sinceramente non voglio nemmeno saperlo. I suoi modi mi traumatizzano. È riuscito a confinare mia madre a Parigi per tutti questi anni e credi che non ci riesca con la tua per un solo giorno?»

Laura scoppiò a ridere e io fui felice di essere riuscita a distrarla dai suoi pensieri negativi.

«E tu? Non pensare che non abbia notato quanto sei pensierosa in questi giorni. Credo di sapere perché.»

«Mi sento in colpa, Laura» le confidai.

«Perché?»

«Ti ho mentito a proposito di Sergio.» Lei mi guardò e mi rivolse un sorriso sincero.

«Immaginavo. Lo conosco troppo bene. Mio fratello ci sa fare con le donne.»

«Non voglio una relazione con lui» precisai subito.

«E lui?»

«Non te lo so dire. Non capisco cosa voglia da me a parte sì… insomma, lo sai bene. Fra due giorni andremo in Sicilia e non so cosa aspettarmi.»

«Non saprei dirtelo nemmeno io, Giuliette. Sergio di solito non si comporta così. Non si espone mai per una donna. Lui sa che sei mia amica e l’avevo pregato di starti lontano, ma a quanto pare se n’è fregato. La cosa che più mi sconvolge, però, è aver appreso che sarà lui il tuo compagno nel video che la Volpini ha programmato per il lancio pubblicitario.»

«La cosa ha stupito anche me, nemmeno sapevo della sua passione per il ballo e poi, a essere sincera, pensavo che fosse un manico di scopa invece… è...»

«Bravo, molto bravo, ma pensavo che odiasse ballare.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.